giovedì 1 dicembre 2011

I can't believe it.

Non posso credere di averlo fatto davvero..
In questi giorni di mia assenza dal blog dovete sapere che non sono stata me stessa. Ho mangiato spudoratamente, esageratamente, ogni tipo di cosa...tutto quello che anche gli altri mangiavano; quindi era pasta a casa con i miei genitori, piadina a pranzo con i miei amici, cinese a cena con la mia migliore amica, perfino Mc Donald.
Ho toccato il fondo per la prima volta dopo anni, avevo quindici anni quando tutto è iniziato, quando ho cominciato a contare le calorie e far dipendere la mia felicità o profonda disperazione dal cibo e dalla bilancia. Ora di anni ne ho diciannove, eppure la bilancia è la cosa con la quale ho il rapporto più stretto, come se fosse una persona umana. La bilancia è stata una costante in questi anni, presente insistentemente ogni giorno nella mia vita.
Oggi però ho toccato il fondo davvero, non ricordo in tutti questi anni di essermi sentita così disperata.

4 commenti:

  1. Non siamo dei robot, può succedere purtroppo... fai punto e a capo... Forza stellina, diciamo che è stata una pausa, domani è un altro giorno... ti sono vicina

    RispondiElimina
  2. Piccola, finalmente blogger è tornato in se e riesco di nuovo a commentare, ma adesso voglio dirti solo una cosa, ti sono vicina e ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  3. ti capisco io ne avevo 16 quando ho iniziato.e quando per la prima volta è andato tutto a puttane avrei voluto sotterrarmi da sola...il problema è che non sono riuscita a riprendermi...guardo i miei vecchi jeans che non si chiudono più...e mi vien solo che da piangere.

    RispondiElimina
  4. Capita, purtroppo... Un attimo di distrazione e... bum.
    Ma non farti prendere dallo sconforto... sarebbe peggio.
    Un bel respiro.. e fatti forza. :)
    Un abbraccio.

    RispondiElimina