mercoledì 10 marzo 2010

only white



Come in gran parte d'Italia anche da me sta nevicando ma onestamente non so se ci sia più freddo la fuori o dentro di me. Sono giornate particolari..la gente sta incominciando a notare che ho qualcosa che non va, forse perchè in questi giorni il mio tipico sorriso di copertura e il mio fingere serenità non sono più abbastanza forti da essere credibili.

Vedo Ana ovunque, e a volte c'è davvero, come ad esempio ieri, quando la prof di inglese si è messa a dire che vedere le sfilate di moda ci spinge a diventare anoressiche. MAI una sfilata di moda mi ha spinto a non mangiare. I problemi nascono da molto più in profondità, dentro di noi, dentro le nostre storie, ma nessuno si ferma mai ad ascoltarci e danno tutti la colpa alle modelle.

Oggi poi è stata dura senza di lui, non ho visto il mio raggio di sole nemmeno per quei 10 minuti al giorno che mi sono concessi prchè non siamo andati a scuola per la neve. Sta diventando così essenziale...

Non ve ne ho mai parlato..lui (lo chiamerò L.) è un ragazzo bellissimo, sempre circondato da ragazze ma che non se la tira mai. Tempo fa siamo anche stati insieme, ma per pochissimo perchè io non riuscivo a stare serena con un ragazzo problematico come lui, non accettavo il suo comportamento autodistruttivo. Ho avuto un anno per pensarci e capire quanto fosse importante per me, per capire che ogni suo difetto e ogni sua cattiva abitudine erano insignificanti in confronto ai suoi pregi e che non erano importanti per me. Lui però si era fidanzato nel frattempo, si era davvero innamorato di una ragazza che all'improvviso l'ha lasciato proprio per quei suoi difetti di cui vi parlavo. Intanto però gli ha spezzato il cuore, intanto l'ha cambiato dal profondo. Lei sapeva fin dall'inizio con chi aveva a che fare, se i suoi difetti erano così gravi faceva a meno di starci 10 mesi!

E io? Io ho scelto di stargli vicino e dargli tutto quello che posso per renderlo felice anche se non posso averlo per me. E' dura ma stargli lontana è peggio. Quindi io ci sono sempre e comunque e la nostra è un'amicizia speciale. Anche lui mi rende felice, sempre come amico però. Chissà se un giorno riusciremo ad affrontare l'argomento di quando eravamo insieme..per ora è l'unica cosa della quale non parliamo mai, non ci riusciamo..la paura di rovinare qualcosa è tanta..

Siamo così simili...così uguali, stessi modi di pensare, stessi problemi, stesso modo di guardare il mondo..


Bah, per ora mi fumo la mia ennesima sigaretta davanti al pc a raccontarvi un altro capitolo della mia storia facendo finta di non sentire lo stomaco graffiare.
Mi sento così debole oggi...ho mangiato un pezzettino di pane a pranzo (oltre al mio petto di pollo) e ho vomitato tutto perchè non ce la facevo ad accettare quel pane nel mio corpo e l'effetto che avrebbe fatto su di esso.

Continuo ad avere freddo...
A presto ragazze, grazie per i vostri commenti, mi fanno sentire meno sola (:
baci

2 commenti:

  1. eh si..
    la vita è veramente complicata e spesso non si riesce neppure a capire il perchè.
    credo che però l'imprevidibilità di ciò che ci succede sia uno stimolo per farci andare avanti.

    RispondiElimina
  2. tesoro..la vita fà schifo, è un dato di fatto ormai, non si può proprio fuggire a questa cosa..
    tutto stà nel riuscire a rifugiarci nel nostro piccolo mondo perfetto e sperare..sperare che le cose cambiano, che ana ci aiutai e che finalmente il sorriso si accenda..

    ti sono vicina tesoro!!

    un bacio

    RispondiElimina