domenica 13 novembre 2011

La serata non poteva andare peggio, sono arrivata nel locale, ho salutato tutti, anche P. e ho fatto come se nulla fosse, peccato che diversi nostri amici hanno lanciato frecciatine durante tutto il tempo, in sua presenza se ne sono usciti con frasi tipo: "Allora come vanno le cose tra di voi Sara?" "Sara, dovete andare a letto più spesso, glie la devi dare a quel povero ragazzo, vedrai che le cose si risolvono" e anche "Ah...buon mesiversario!" ...già, oggi avremmo fatto dieci mesi insieme, ufficiali diciamo, senza contare il tempo prima, e io comunque me n'ero dimenticata. Ho sclerato, ho detto a ognuno di loro che dovevano smetterla e che non era una faccenda che li riguardava.
Ho preso la macchina a fine serata e sono stata un'oretta al bar con gli altri, c'era anche B., lo sapevo benissimo perché mi aveva scritto un messaggio dicendo che sperava di vedermi stasera. Gli ho tirato mille frecciatine, stando sullo scherzo, ma lui capiva benissimo che mi riferivo al rancore che provo per lui e incassava il colpo senza ribattere.
Poi sono andata alla macchina, lui mi ha seguita, si è seduto sul sedile del passeggero e mi fa "hai tempo per fumare una paglia (ovvero una sigaretta)?", abbiamo abbassato gli schienali e abbiamo fumato in silenzio, poi si e voltato su un fianco verso di me, mi ha tirato a se e mi ha baciato la fronte soffermandosi con le labbra li per un po', poi ha sospirato, ed è rimasto in silenzio. Mi ha assalito una tristezza tremenda ricordandomi di tutta la nostra storia, avevo voglia di abbracciarlo, baciarlo, dirgli che lo amo, e invece non mi fido più di lui, e nessuno potrà mai dirmi se faccio bene o meno, nessuno può sapere se quella storia è vera o no, solo lui, e io posso solo credere o meno alla sua versione dei fatti.
E' che la nostra era una bella storia, era travolgente, piena di passione, eravamo fuori di testa, avevamo mandato a fanculo ogni regola, era una storia con le nostre di regole. Oggi ho visto per caso il video di Rihanna, "We found love" e mi sono messa a piangere, perché sembrava il racconto della nostra storia, le nostre abitudini, il nostro essere meravigliosamente folli. Peccato che ogni volta che ripenso a quei momenti spunta l'immancabile "E se avesse finto tutto il tempo? E se...."
Beh basta.

Oggi ho anche pranzato dopo giorni che non lo facevo, ho avuto la nausea per il resto del giorno e ho paura di pesarmi.

1 commento:

  1. Non so se tu debba credergli o non credergli. Perchè senza la fiducia cosa rimarrebbe? Ero tentata di dirti "credigli" (e in un commento precedente l'ho anche scritto), ma io stessa sinceramente non sarei sicura, quindi non voglio fare l'ipocrita. Pensaci su. Valuta se vale la pena tentare, valuta cos'hai da perdere, valuta soprattutto QUANTO ti manca stare con lui. E poi decidi.
    Un bacio.
    PS: We Found Love ha fatto piangere anche me, ma non so perchè. E' una canzone un po' così, all'apparenza solo per far casino in discoteca, ma in realtà triste.

    RispondiElimina