lunedì 15 febbraio 2010

sono scampata a san valentino.


Questo blog sta diventanto la mia ancora di salvezza.

Oggi mentre ero a letto a fingere di dormire aspettando che mia madre andasse al lavoro ho pensato all'inferno. Non sono molto religiosa, diciamo che in fatto di religione sono molto confusa e che non vado in chiesa da 5 anni, ma oggi pensavo se chi è anoressico va in paradiso..

Dante mette all'inferno i suicidi quindi anche chi sceglie di spegnersi giorno per giorno sarebbe suicida, è anche vero però che santa teresa era anoressica ed è diventata addirittura santa. E' vero anche che mi sto facendo dei viaggi assurdi e che non mi importa molto del paradiso ora come ora, o meglio ancora non so se credere alla sua esistenza o no. Poi io non sono anoressica, sono pro Ana, è diverso.

Credo..

Oggi non sono andata a scuola e ho deciso di fare colazione, ho mangiato 30 ml di latte totalmente scremato, caffè, dolcificante e cereali integrali ma mi sentivo troppo in colpa e ho fatto un sacco di ginnastica..

A pranzo mio padre mi ha fatto una fettina di manzo, dice che sono troppo bianca e ho bisogno di globuli rossi (mah...) così l'ho mangiata, ho scartato il grasso ma mi sentivo troppo in colpa perchè era troppo grande e sentivo il mio stomaco troppo pieno, così sono andata a vomitarla. Cazzo, non voglio diventare bulimica! Devo darmi una regolata...

Il mio ex si è fatto sentire, da un lato, irrazionalmente sono contenta di sentirlo, dall'altro so che devo staccarmi da lui e che finchè lo sentirò non riuscirò a lasciarlo perdere totalmente.

Sto diventando sempre più silenziosa, praticamente mi confido solo in questo blog.

Si, questo blog è la mia ancora di salvezza...

4 commenti:

  1. E' a questo che serve il blog..anche se a volte rischia di allontanarci troppo dalla realtà..
    Cmq,x qnt mi riguarda,io credo di essere atea,ed ormai ho accettato l'idea che oltre la vita non c'è nulla.Ma fidati,anche se ci fosse,paradiso,inferno ecc. sono solo allegorie,simboli religiosi,ideati dall'uomo,e che quindi non rispiecchiano la realtà.Se c'è qlks,lo scopriremo solo dopo la morte..

    RispondiElimina
  2. Cmq,vedi è proprio quello che temo,la rottura delle abitudini,il senso di vuoto..sono molto confusa.
    Vabbè,lascio che tutto vada come vada,e poi si vedrà..Un bacio

    RispondiElimina
  3. si, lady sissi, purtroppo ho capito che con chi mi conosce fuori da questo blog non posso parlare di quello che provo davvero e paradossalmente chi mi conosce dal vivo non mi conosce davvero, non sa il lato di me di quando sono sola, di quando non faccio finta di essere la persona più felice del mondo (:

    Lo so Renée, si rischia di allontanarsi dalla realtà ma con i miei amici ho provato a parlare ma si spaventano davanti a queste cose, cercano di ostacolarmi in tutti i modi. (:
    I miei pensieri sul paradiso erano pensieri fatti mentre occupavo il tempo per non sentire la fame, non sono realmente turbata da questa cosa, hai ragione, quando moriremo si vedrà (:
    La rottura delle abitudini all'inizio fa paura e fa male ma vedrai che col tempo capirai che è una cosa positiva, io adesso mi occupo di più a me stessa (:
    un bacio e tieni duro (:

    RispondiElimina